image

Siti Legati al TLK Italia

image

image

image

Il Nostro Canale YouTube

YouKing

Visite

faq



F.A.Q: Sigla di Frequently Asked Questions, è un documento che raccoglie le risposte alle domande frequenti su un certo argomento.


Q: Guardando le fan art e bazzicando per i siti vedo sempre un sacco di personaggi che non esistono nel film... Alcuni ho scoperto che sono... tipo so riconoscere il figlio di Simba e sono davvero TANTI! Mi spieghereste da dove escono tutti i personaggi strani e soprattutto LE LORO STORIE!

image


A: I personaggi sconosciuti sono i protagonisti di alcuni libri Americani come "The Lion King 6 Nuove Avventure" che è il più famoso. Da li arrivano nuovi personaggi come Kopa, Ni, Kula, Chumvi, ecc...
Altri, invece, sono i protagonosti che sono stati eliminati nella prima stesura per la trama de Il Re Leone. Come... Mhetu, Bhati, Iggy, ecc...
Altri arrivano da altri libri con nuove avventure per i protagonosti de Il Re Leone.
Altri invece sono soltanto i vecchi personaggi (Mufasa, Scar, ecc...) da cuccioli (Come la tua immagine postata qui sopra)

Q: Come si disegnano i personaggi del Re Leone? o almeno come si disegnano generalmente.

A: -Non ci sono scorciatoie; disegni, disegni e disegni il più possibile ed imparerete e svilupperete il vostro proprio stile. Memorizzando tutti i particolari del personaggio.
-I riferimenti al personaggio in movimento sono molto buoni (in questo modo sarà più facile memorizzare l'intera struttura del personaggio). Quelli nelle foto sono... hmm... giusti (a meno che desideriate diventare professionali).
- Studiare gli stili di altri artisti è una buona cosa. Potreste imparare alcuni particolari che desiderate usare nelle vostre proprie illustrazioni (come la variazione di lunghezza dei profili).
- Ottenere delle risposte negative , riguardo al vostro lavoro, può danneggiare la vostra passione, ma può spingervi a migliorare la vostra arte (non perdetevi d'animo!).
- Se disegnate un personaggio di TLK che non avete disegnato molto spesso, potreste esercitarvi provando a disegnarlo parecchie volte (grazie a parecchie immagini) e poi provare a disegnarlo con la vostra memoria. Esercitatevi il più possibile.
-Anche se desiderate imparare solo lo stile di TLK, va benissimo. Per non acquistare padronanza soltanto in quello stile. è meglio se osservate le foto di leoni reali e video. Allora potete provare a disegnarlo con uno stile realistico. Dopo questo, potete facilitare lo stile, potete esagerare e trasformare l'animale in un cartone. Generare e possedere un vostro proprio stile è solitamente  meglio che provare ad imitarne uno diverso (in questo caso Disney).
-Prima di disegnare l'illustrazione, è meglio disegnare alcune sfere e linee semplici per creare un abbozzo, Usando le sfere per la testa o il corpo e linee, si può valutare se le proporzioni della figura dell'animale sono corrette. Potete a questo punto aggiungere i particolari. Ecco, dunque, alcuni esempi per la tecnica da utilizzare per i vostri disegni:


Queste sono dei disegni di costruzione del personaggio di Simba Adulto usate durante la produzione del film dagli animatori di Simba.


-Se disegnate digitalmente dovete imparare a usare correttamente gli strati e gli acetati.  Uno dei programmi migliori è Photoshop. Per colorare il vostro disegno sul computer (utilizzando questo programma o altri) . Il nostro forum possiede delle sezioni utili per imparare a disegnare e usare i programmi di grafica:
Drawing Tutorial
DisegnoTradizionale
Graphic Tutorial

Q: -Come hanno disegnato i personaggi del film?
A: Per dare vita agli straordinari personaggi di questo film, gli artisti hanno disegnato dal vero dei leoni in carne ed ossa. Un cucciolo di leone e un leone adulto. Il domatore dei leoni li faceva giocare e passare in mezzo agli artisti, per dare una idea ai disegnatori come si muovono e come è fatta la loro corporatura.
Mentre gli altri personaggi: Zazu, Timon, ecc...  hanno studiato gli animali Africani apprendendo un viaggio in questo continente eseguendo straordinari disegni faccia a faccia tra Zebre, elefanti, ecc… 5 componenti della Walt Disney si presero questo avventuroso impegno.

Q: -Quanti oscar ha avuto il film?
A: Uno per la migliore canzone di Elton John "Can You Feel the Love Tonight" e il secondo per la migliore colonna sonora di Hans Zimmer.
Poi ci sono anche 5 Grammy Awards, 3 Golden Globe.